Settima puntata del viaggio di Agosto.
Dopo tanta natura incontaminata si ritorna alla civiltà. Dopo aver puntato verso nord per giorni, arrivando fino alla punta estrema della Danimarca, si torna a scendere, verso sud.
La prossima meta è Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, prima però una breve sosta per ammirare questo bel castello :
La prossima meta è Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, prima però una breve sosta per ammirare questo bel castello :
Aarhus è una città molto piacevole e frizzante, anche per la presenza dell'università. Ci sono un sacco di bei locali e negozi.
Ho passato un pomeriggio tra negozi di craft e homedecor, ce ne sono tantissimi.
Sempre a Aarhus c'è Den Gamle By, un museo all'aperto dove sono raggruppati diversi edifici storici danesi e dove quindi vengono riportati in vita gli usi e i costumi della vita cittadina di una volta.
Una delle cene della vacanza che ricorderò sempre con maggior piacere, per quanto lontana dalla cucina tipica danese, è quella da Memphis Road House, cucina texana (il titolare è effettivamente un texano che si è trasferito ad Aarhus). Se capitate ad Aarhus vi consiglio una sosta qui!
Ribs
Pulled pork
bellissimo questo castello, e anche tutto il resto, eh!
RispondiEliminaBellissima la prima foto con il castello che si riflette nell'acqua. Carino questo reportage.
RispondiEliminaKiss
Valeria
http://www.myurbanmarket.net
Wowww è un posto pazzesco, è bellissimo!!!
RispondiEliminaNon sono mai stata in Danimarca, ma mi piacerebbe andarci... e poi che cielo limpido! Adoro i castelli, il verde e i paesini come Aarhus, non sapevo che fosse la seconda città più grande della Danimarca!
Baci e grazie per questo viaggio virtuale che ci offri ^_^
Un mi amico ci ha fatto l'erasmus ad Aarhus!
RispondiEliminauna nazione per me completamente sconosciuta, grazie per averlo condiviso, mi sto facendo una bella idea sulla danimarca :) buona serata, ciao Andrea
RispondiElimina