lunedì 2 marzo 2015

Crostata di rabarbaro

La settimana scorsa mi hanno portato del bellissimo rabarbaro dalla Svizzera e quindi ieri ho deciso di farci una bella torta, ma invece di usare la solita ricetta (una Waie) questa volta avevo voglia di sperimentare una ricetta diversa.
Cercando in rete ne ho trovata una perfetta su un blog che visito spesso: Due bionde in cucina, anzi, se non lo conoscete già, vi consiglio una capatina da Sabina (...e ho fatto pure la rima ;-) oltre a pubblicare ricette molto interessanti, fa delle foto bellissime! Ecco, insomma, io la foto della mia crostata ce la metto, ma andatevi a guardare quella di Sabina che è decisamente meglio ;-)






















Per quanto riguarda il sapore: buonissima! Ricettina da salvare anche per le prossime occasioni!
Ma perché il rabarbaro qui in Italia non si trova? :-(

12 commenti:

  1. ma grazie cara, che bella sorpresa mi hai fatto, sono contenta ti sia piaciuta, sto aspettando anche io il rabarbaro.
    Avevo scoperto questo dolce a Londra affogato nella panna liquida come usano loro.
    Baci
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a ben pensarci la panna liquida sarebbe la morta sua!
      Prendo nota x la prossima volta ;-)

      Elimina
  2. Yes, I follow you on gfc #370, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Infatti il rabarbaro non l'ho mai visto... Hai ragione Sabina è bravissima in tutto... E tu non sei stata da meno... che bella crostata!!! smack

    RispondiElimina
  4. Ma sai che io il rabarbaro non l’ho mai assaggiato? Non ho proprio idea di che sapore abbia… Dici che è grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gravissimo Silvia! ;-) Devi assolutamente rimediare, vedrai che se farai un viaggetto in Francia, Germania o Svizzera prima o poi te lo trovi davanti. E' difficile descriverti il gusto, comunque è acidulo e contrasta bene con le preparazioni dolci...

      Elimina
  5. Mia mamma aveva una pianta da giovane che poi è morta ma è ancora che tesse le lodi della sua marmellata di rabarbaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ha ragione, la marmellata di rabarbaro è buonissima! :-)

      Elimina
  6. http://www.saison.ch/it/ricette/crumble-cake-al-rabarbaro/detail/

    Io oggi ho preparato questo. Ho modificato le dosi dell impasto xche davvero troppo. Rabarbaro&mela sono buonissimi. Si possono cuocere un attimo in padella prima di mettere sull impasto ed infornare.

    Adoro il rabarbaro (forse xche rosa?!? ��). Grazie x averlo ricordato!

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella ricettina! (in effetti con delle dosi mastodontiche! O_o)
      :-)

      Elimina
  7. Wow sai in Finlandia usiamo molto il rabarbaro e per tanto tempo l'ho cercato qui a Roma senza trovarlo da nessuna parte! Un paio di settimane fa me lo ha portato mia madre dalla Svizzera e sono finalmente riuscita a preparare uno dei dolci tradizionali finlandesi di cui ne è protagonista! Presto pubblicherò la ricetta. Complimenti per la tua crostata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che con il tempo risulti reperibile anche qui in Italia perchè mi piace proprio tanto! :-)
      Ora vengo a sbirciare da te :-)

      Elimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...