domenica 10 novembre 2013

Danimarca - Aarhus

Settima puntata del viaggio di Agosto.
Dopo tanta natura incontaminata si ritorna alla civiltà. Dopo aver puntato verso nord per giorni, arrivando fino alla punta estrema della Danimarca, si torna a scendere, verso sud. 
La prossima meta è  Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca, prima però una breve sosta per ammirare questo bel castello :








Aarhus è una città molto piacevole e frizzante, anche per la presenza dell'università. Ci sono un sacco di bei locali e negozi. 
Ho passato un pomeriggio tra negozi di craft e homedecor, ce ne sono tantissimi.






Sempre a Aarhus c'è Den Gamle By, un museo all'aperto dove sono raggruppati diversi edifici storici danesi e dove quindi vengono riportati in vita gli usi e i costumi della vita cittadina di una volta.










Una delle cene della vacanza che ricorderò sempre con maggior piacere, per quanto lontana dalla cucina tipica danese, è quella da Memphis Road House, cucina texana (il titolare è effettivamente un texano che si è trasferito ad Aarhus). Se capitate ad Aarhus vi consiglio una sosta qui!




Ribs


Pulled pork


5 commenti:

  1. bellissimo questo castello, e anche tutto il resto, eh!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la prima foto con il castello che si riflette nell'acqua. Carino questo reportage.
    Kiss

    Valeria
    http://www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  3. Wowww è un posto pazzesco, è bellissimo!!!
    Non sono mai stata in Danimarca, ma mi piacerebbe andarci... e poi che cielo limpido! Adoro i castelli, il verde e i paesini come Aarhus, non sapevo che fosse la seconda città più grande della Danimarca!
    Baci e grazie per questo viaggio virtuale che ci offri ^_^

    RispondiElimina
  4. Un mi amico ci ha fatto l'erasmus ad Aarhus!

    RispondiElimina
  5. una nazione per me completamente sconosciuta, grazie per averlo condiviso, mi sto facendo una bella idea sulla danimarca :) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...