martedì 6 ottobre 2015

Banana bread muffin

Banana bread monoporzione?
SI PUO' FARE!





.

Come base ho usato questa ricetta con alcune modifiche (ho anche evitato il topping).

INGREDIENTI:


125 gr di farina*
un cucchiaino di bicarbonato*
80gr di zucchero di canna 
un pizzico di sale
un cucchiaino di cannella
100gr di burro sciolto
1 vasetto scarso di yogurt bianco**
1 uovo
1 banana molto matura (quando la buccia è più marrone che gialla)

Nella terrina dove avete messo farina, zucchero, sale, bicarbonato e cannella aggiungere il burro sciolto e lo yogurt e mescolare.
Poi aggiungere l'uovo e mescolare ancora.
Poi la banana schiacciata (io uso i rebbi di una forchetta) e mescolare.

Mettere l'impasto negli stampini della placca e infornare a 160° per 20 minuti.

Sono venuti morbidi e umidi, buoni che mai!


* la ricetta originale prevede farina autolievitante, io non avendola ho usato farina+bicarbonato
** la ricetta originale dice buttermilk (latticello) se avete idea di cosa sia, e di dove trovarlo, potete usarlo al posto dello yogurt ;-)







3 commenti:

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...