giovedì 6 novembre 2014

Banana bread

Ieri sera una banana mi ha parlato, vi capita mai?




















Era lì sola soletta, nessuno che se la filava, e chiaramente nella sua situazione più passa il tempo più rischia di finire cestinata... giammai!! (era una vita che sognavo di dire scrivere giammai! ;-) 

Insomma mi è venuto in mente il banana bread proprio perché per farlo ci vogliono banane stramature. Solo che ricordavo che ce ne volessero due, al ché mi son detta "vuoi che non esista una ricetta con una sola banana?!!" e gugla che ti riguglo (sono uno spasso oggi, vero? -..-) ricetta trovata*, banana bread fatto:






































Tra l'altro proprio una bella ricettina perché prevede un topping di crumble alla cannella, e la cannella con la banana si sa, è la morte sua!
Spazzolato nel giro di un'ora... non abbiamo ritegno ;-)

*il buttermilk, che presumo sia panna, latticello o simili, in casa non ce l'avevo e quindi al suo posto ho usato dello yogurt; di burro ho usato i 70gr che avevo anzichè i 110gr previsti dalla ricetta e vi assicuro che basta e avanza, anche con lo zucchero sono stata più scarsa (ma sono l'unica  a trovare che TUTTE le ricette abbiano sempre troppo zucchero?!!)

13 commenti:

  1. Cavoli, mi ispira un sacco! Appena ho una banana che mi chiama dal portafrutta provo a farlo :)
    Anche io sono tra quelle che riduco sempre lo zucchero!

    RispondiElimina
  2. ahahah mi hai fatto morire con questo post!
    Mmmm mi hai fatto venire una voglia di questo banana bread, non l'ho mai preparato e soprattutto mi stuzzica il topping, adoro la cannella!
    Grazie per questa ricettina, baciiii

    RispondiElimina
  3. Brava, io mi sarei limitata a mangiarla...

    Baci

    RispondiElimina
  4. Ho una banana che gira per casa da un paio di giorni! Quasi quasi ci faccio un pensiero che pare ottima!

    RispondiElimina
  5. Ma com'è che a me nessuna banana ha mai parlato? E ho pure dedicato metà del nome del mio blog alla banana!

    RispondiElimina
  6. OTTIMA IDEA! IO DI SOLITO MI LIMITO AD UN FRULLATO....

    RispondiElimina
  7. WOW, grazie per questa fantastica ricetta! Il tuo blog è sempre pieno di spunti ed è un piacere leggerlo e guardarlo: mi piace davvero tanto! Ciao.

    RispondiElimina
  8. Caspita!! Non ho mai assaggiato il banana bread, è proprio invitante come aspetto... adesso che ci penso anche io ho lì una bananina sola soletta, ti rubo l'idea :D

    RispondiElimina
  9. cavoli che bell'idea! non l'avevo mai sentito, grazie :)) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  10. sembra buonissimo e figurati che mi hai fatto venir voglia anche se la banana non mi è proprio mai piaciuta!!:-P

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto straridere con questo post!! Se le banane a casa mia parlassero...a volte mi insulterebbero!! Uahahah! Bella ricetta! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  12. Ahahaha non conoscevo questa ricetta!! :D Hai un modo di scrivere molto simpatico!! :D
    Ho scoperto il tuo blog tramite una collega!! Io sono Giulia, in arte La Pinta, blogger che si occupa di moda ma anche di musica, arte, teatro, musica ecc...
    Ti andrebbe di fare un salto? http://lapintablog.blogspot.it/
    Intanto divento subito tua follower!! :D
    A presto!!

    Giulia

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...