domenica 9 febbraio 2014

Di palo in frasca

Non seguo le sfilate ma mi è caduto l'occhio sugli accessori Haute Couture di Dior primavera-estate, collezione sfilata un paio di settimane fa, mi è piaciuta in particolar modo la collanina strozzacollo col fiocco:





dior


Quanto bella è questa foto? il gatto è praticamente schiacciato ma sonnecchia placido :-)




















via


Avete visto venerdì la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali a Sochi? (io ho un debole per le cerimonie olimpiche!).
Abbiamo apprezzato tutti la scelta delle divise arcobaleno pro gay della Germania ma... quanto brutte sono?













via

Uno dei momenti che mi è piaciuto di più è quando con i figuranti sono entrate, scivolando e ballonzolando sul ghiaccio, queste specie di  mongolfiere che ricordano la Cattedrale di San Basilio, e poi sono state liberate in aria dove hanno fluttuato un po' per poi ridiscendere













via


Vi capita mai di vedere la foto di una bellissima ricetta su pinterest (dolce o salata che sia) e quindi di andare alla fonte per scoprire ingredienti e procedimento e poi rimanere deluse perché metà degli ingredienti, se non tutti, sono cose preconfezionate? Ricette tarocche, le chiamo io! :(

Ecco un esempio, vedo la foto di questo meraviglioso stufato "Missisipi roast", poi vado a leggermi la ricetta e che ti trovo? :


Due preparati in busta tra gli ingredienti :( 
E niente, 'sti americani le buone materie prime, la cucina salutare e pura, non sanno che roba è.


Una volta in inverno smettevo di bere birra a favore del vino rosso e invece ultimamente abbiamo sdoganato la birra anche d'inverno (come manco i tedeschi)  con il risultato che a casa abbiamo diverse bottiglie di vino rosso che ci guardano moge moge. Beh, ho trovato un modo per utilizzarle:



















Blood Orange Sangria


Per San Valentino (vi ricordo che io sono del partito a San Valentino basta un cioccolatino) quest'anno invece che comprarli vorrei farli io i cioccolatini da regalare alla mia dolce metà. 
L'idea è di fare una cosa così:

















via
















via



















via

Anche se è chiaro che i miei difficilmente verranno così belli! 
Poi c'è la questione del temperare il cioccolato, ho un po' studiato, vediamo se mi riesce...

Anche queste pallette (tipo cakepops) hanno il loro fascino:



















via


Questo cappottino minimal della nuova collezione di Cos mi ispira:



















cosstores

E questo spolvero in cotone cerato? mipiacemiapiace



















cosstores



Nella prossima vita (che in questa non ho più l'età) mi faccio i capelli verdi alla Lamù Demi Lovato :



















via

C'est tout!

BUONA DOMENICA!!

Io tra un po' mi cimento con i cioccolatini di cui sopra... sperem! ;-)

6 commenti:

  1. i capelli verdi alla Demi Lovato proprio no! ahahah
    comunque bella la collanina con fiocco di Dior. Mi piace! :D

    RispondiElimina
  2. Pure io adoro le collane col fiocco anche se non mi sembrano proprio un'idea d'avanguardia neanche per Dior!

    RispondiElimina
  3. carinissima la collana a fiocco.....passavo di qua nella speranza di non vedere golosità e invece anche tu con cioccolatini e cose buone.....ho il frigo vuoto e sono disperaaaaaaa!!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Collanina Dior adorabile, anche se a me danno fastidio così strette:) Bello anche il cappotto!

    RispondiElimina
  5. che belli i gioielli Dior, ma quella con il cane è super :)

    LOvE, V
    sul mio blog ti aspetta un giveaway
    LOSTILEUNGIOCO
    FACEBOOK

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...