giovedì 27 ottobre 2011

Giorni bui

Dopo il lasik di venerdì per un paio di giorni ho dovuto tenere completamente chiusi gli occhi (impossibile tenerli aperti, oltre al dolore non vedevo niente causa lacrimazione molto intensa, tipo Niagara..)

Ecco i miei passatempi:

  • Ascoltare la radio su sky (e per fortuna che c'è sky! voi ce l'avete una radio a casa? il mio vecchio stereo dotato di radio è stato soppiantato un annetto fa dal mio attuale stereo che ha tante belle funzioni ma non la radio)
  • Accarezzare il gatto che mi guardava un pò spaesato del tipo "ma dove va questa con gli occhiali da sole che qui dentro è buio pesto?"
  • Strafogarmi di chocolate cookies (per essere precisi questi, se non li conoscete ve li consiglio, io li trovo all'ipercoop)
  • Chiedere ad Ale ogni 5 minuti "Che ore sono?"
  • Ascoltare la tv, spalle allo schermo. Quindi la scelta dei programmi ricadeva per forza su tv spazzatura e programmi che non richiedevano particolare concentrazione e la visione delle immagini. Mi sono sciroppata le audizioni di Amici, Verissimo (con un'intervista profonda zzz... a Garko) e poi pure il Grande Fratello! un pezzetto eh, adesso non esageriamo, però il motto di uno degli sfigati  ehm dei concorrenti mi rimarrà impresso nel cervello per tutta la vita e sento che devo condividerlo con voi, cito testuale: "OGNUNO DEVE ESSERE IL SALMONE DI SE' STESSO" intendendo che, cito di nuovo testualmente, "bisogna risalire la corrente" (embè sennò il salmone che c'azzecca?) e non uniformarsi alla massa (in poche parole essere anticonformisti). Sto seriamente pensando di farmici una t-shirt..
  • Pregare Ale ogni 5 minuti di spegnere la luce (e sentirsi rispondere "un attimo che guardo com'è messa la roba nel piatto.." oppure "aspetta che prendo i vestiti dall'armadio" ..povero..)
  • Al 5° giorno di vietatolavarsilatesta ho lavato i capelli in un modo che neanche la contorsionista ucraina del circo Togni.. -..-'
  • Una volta riacquisita, almeno parzialmente, la vista, ho approfitatto per fare il cambio di stagione (sì, non lo avevo ancora fatto!) e poi mi sono data alla cucina, ho sfornato un ottimo apple pie (uguale uguale a quello di Nonna Papera in Topolino) e ieri ho fatto un bel minestrone di orzo alla trentina.
Ecco, da oggi torno più o meno alla vita normale, non vedo ancora perfettamente bene (soprattutto da vicino), ho gli occhi ancora stropicciati e sono ancora sotto cortisone e antibiotici, ma diciamo che il peggio è passato e adesso posso cominciare ad assaporare la libertà dagli occhiali ;-)

3 commenti:

  1. ooh poverina ma come mai ti è venuta questa cosa terribile! per fortuna sta passando. Wow è eroico "semtire" il grande fratello anche se solo per cinque minuti

    RispondiElimina
  2. Fantastico!
    Sei tornata tra di noi!
    Non ti sei uniformata alla massa, ma sei diventata un salmone anche tu!
    Eri veramente messa male se ascoltavi anche il GF...
    Perchè non hai occupato la linea telefonica con le tue amiche??
    Io avevo paura di disturbare, perchè, essendoci già passata, immaginavo che la lacrimazione Niagara, fosse fastidiosa òò
    BRAVA!! Evviva la libertà!

    RispondiElimina
  3. Giulia:
    è stata una cosa voluta: intervento laser per correggere la miopia :-)

    Raffa:
    sai che io sono un pò allergica al telefono..
    Ci rifaremo dal vivo! ;-)

    Comunque sì di GF ho fatto il pieno e sono a posto per i prossimi 10 anni :-D

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...