venerdì 14 giugno 2013

Dove vai in vacanza?

Ho finito di organizzare il nostro viaggio di Agosto "on the road" attraverso la Germania e lo Jutland (Danimarca), mancano meno di due mesi e non vedo l'ora di partire...
Sono molto soddisfatta di come ho composto il viaggio anche perché alterniamo paesaggi selvaggi a vita di città, infatti alloggeremo in villaggi di poche anime (per lo più pescatori) e in parchi nazionali ma anche in grandi città come Brema, Aarhus e Berlino, quindi alterneremo vacanze tutta natura a vacanze "metropolitane".
Dormiremo presso sistemazioni airbnb o hotel e b&b trovati su booking (sono molto fiera di me perché sono riuscita a tenere una buona media a notte di € 77 pur alloggiando in ottime sistemazioni ;-)

Ecco le tappe:


Germania

1° notte NORIMBERGA
Non ci sono mai stata e ne ho sempre sentito parlare molto bene!
(Se qualcuno conosce l'indirizzo giusto dove mangiare i famosi nurnberger favorisca pure! ;-)






2° notte BREMA
E' sul tragitto verso lo Jutland e dicono che abbia un centro storico molto suggestivo quindi perché non fermarsi?







Danimarca:

3° notte RIBE
La città più antica della Danimarca.








Vicina all'isola di Romo, raggiungibile in auto con la bassa marea:



4° notte KLITMOLLER 
Soprannominata Cold Hawaii (grazie alle ottime condizioni per praticare surf, windsurf e kitesurf, vi si svolgono infatti gare internazionali) si trova nel Thy National Park.




                                                                                  via





5° e 6° notte BINDSLEV
Sarà la nostra base per visitare il faro sepolto




Grenen, la punta più a nord della Danimarca, dove si incontrano il Mar Baltico e il Mare del Nord







Skagen, la cittadina più vicina alla punta



e un piccolo deserto che si trova al centro della penisola:



7° notte AARHUS
Vivace città nella parte orientale dello Jutland. 





Germania:

8° notte LUBECCA
A Lubecca ci siamo già stati ma ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso che, visto che era più o meno sul tragitto di ritorno dalla Danimarca, meritava un'altra sosta.





9° e 10° notte BERLINO
Anche Berlino non è una meta per noi nuova, ci siamo stati più di qualche volta ma mai in piena estate, ed è una città così frizzante che secondo noi è perfetta da vivere in Agosto. E poi avendo già visitato le sue mete prettamente turistiche ci sentiremo liberi di viverla senza guide ed obblighi, per scoprirne un'anima diversa. Non mancherà certo l'aspetto enogastronomico, ci siamo infatti già segnati un paio di tappe obbligate tra cui il Biergarten del Tiergarten, una cenetta al Mao Thai (un ottimo tailandese che non ci ha mai deluso) e una al Panasia.





Chi ha consigli di qualsiasi tipo (cose da non perdere, ristoranti, negozi ecc.) su una delle mete elencate qui sopra, mi faccia sapere! :-)

E voi? Dove andate in vacanza? :-)

9 commenti:

  1. ciao carissima,
    bellissimo viaggio, io amo il nord,
    l'anno scorso siamo stati in Svezia in macchina attraversando la germania e la danimarca. Mi affascinano tanto quei posti, siamo stati benissimo.
    Quest'anno prendermo l'aereo e prossimamente dirò anche io cosa stiamo organizando.
    baci

    RispondiElimina
  2. Che posti fantastici!! Complimenti per la scelta! Da sempre sogno di farmi un bel giro del Nord Europa, quest'estate mi ci avvicinerò un pò :)
    Buon viaggio (anche se manca un pò!)

    RispondiElimina
  3. Come avrai capito, anche noi adoriamo quei posti. Il giro che hai programmato mi sembra molto bello. Non posso darti consigli sulle città tedesche, in quanto non le ho ancora visitate. Più consigli posso darti sulla Danimarca. Le città che visiterai sono molto carine, con dei centri raccolti e molto caratteristici. Grenen è simpatico per la gita in trattore (in realtà ci stai 5-10 minuti dentro, perché è vicinissimo e ci puoi arrivare anche con una bella passeggiata a piedi. Molto belle le dune di sabbia invece. Per altri approfondimenti, puoi consultare la pagina dei nostri foto racconti di viaggio. E se hai bisogno di altre info, chiedi pure ;-)
    La trovi qui: http://assaggidiviaggio.blogspot.it/p/blog-page.html
    Buona giornata.

    Fabio

    RispondiElimina
  4. che viaggio meraviglioso!!!
    non ci crederai ma ho brividi, troppo troppo bello!!! visiterai dei posti che tolgono il fiato!!!
    non ho ancora deciso dove andrò in viaggio, pensavo alla sardegna occidentale verso fine settembre ma ora il tuo tour mi ha decisamente conquistata!!!

    RispondiElimina
  5. E' una meraviglia...io avevo in mente la Grecia..ma ultimamente ho rimesso tutto in discussione..pensavo anche io ad un viaggio diverso..insolito..non necessariamente al mare..
    La tua idea mi piace...Grazie per gli spunti..

    RispondiElimina
  6. Che invidia! Anche io in queste settimane sto organizzando il mio viaggio per quest'estate: 2 settimane in Luglio in Inghilterra del sud (Kent, Devon e soprattutto Cornovaglia).Anche il nostro sarà un viaggio on the road. Il tuo itinierario me lo segno perchè mi ispira un sacco, complimenti per la scelta!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!
    Con tutte ste foto sembra di essere già lì!
    Wow!

    RispondiElimina
  8. Questa meta mi manca... Dalle tue foto sembra splendida! La terrò a mente ^_^

    RispondiElimina
  9. Che belle queste foto, mi hai fatto venire voglia di partire! =)

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...