domenica 9 settembre 2012

Jane Austen

Mi piacciono un sacco i suoi romanzi, mi piace l'epoca in cui si svolgono e mi piace il paese in cui sono ambientati, l'Inghilterra, dove i ricchi trascorrevano a Londra "la stagione" e per la villeggiatura si recavano nelle loro residenze in campagna (che brutta vita, eh?).
Qualche giorno fa ho visto Ragione e sentimento :




Siccome sono innamorata del Devon e della vicina Cornovaglia volevo capire qual'era esattamente la location dove è stato girato il film, in particolar modo mi interessava scoprire dov'era il cottage delle sorelle Dashwood, non lontano dalla spiaggia e con una vista meravigliosa sull'estuario del fiume.







Dopo aver googlato  un pò (movie-locations) ho scoperto una cosa molto interessante: il cottage delle sorelle Dashwood ("Barton Cottage") si può affittare per le vacanze (nella realtà si chiama "Efford House" e ci si dorme in 12!)
 


Si trova nel sud del Devon, non lontano da Plymouth,  e insieme ad altre poche residenze affittabili nelle vicinanze (solo 6 in tutto e non ci sono altre abitazioni) fa parte di un grande comprensorio privato. La spiaggia, tanto per dire, tranne tre giorni a settimana in cui è aperta al pubblico, è a disposizione dei soli ospiti delle poche case che fanno parte di questo estate.
Per un cottage con 6 posti letto siamo sulle 700/800 sterline a settimane, quindi direi più che abbordabile:  The Flete Estate

Io ci trascorrerei più che volentieri una vacanza "slow", fatta di pic-nic, passeggiate e letture... una vacanza alla Jane Austen insomma!

6 commenti:

  1. Per me sarebbe una vacanza ideale!
    Delizioso quel film!

    RispondiElimina
  2. molto British! me gusta! poi le foto sono bellissime

    RispondiElimina
  3. che meraviglioso progetto!!!

    anche a me jane austen piace tantissimo soprattutto "orgoglio e pregiudizio"
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. Mi piace jake austen, la sua ironia mi fa ridere molto,bellissima la vacanza in Cornovaglia, ciao.

    RispondiElimina
  5. Ma che splendide foto!! Splendido film

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...