domenica 24 novembre 2013

Germania - Berlino

Ed eccoci con l'ultima puntata del mio viaggio di Agosto.
Dopo Lubecca, prima di rientrare in Italia, abbiamo deciso di trascorrere un paio di giorni a Berlino.
Per quante volte la si visiti è una città in eterna evoluzione e non smette mai di sorprendere. Anche dal punto di vista gastronomico offre tantissime opportunità. A noi piace un sacco la cucina asiatica  e ormai abbiamo i nostri posticini in cui tornare sempre, Mao Thai è uno di questi.
E poi anche qualche bel giro a negozi non guasta!
Abbiamo fatto un pomeriggio divisi, cosa che consiglio di fare a tutte le coppie in vacanza, mentre io mi sono girata i negozi con calma, lui è andato a visitare lo stadio olimpico. Nelle grandi città non è affatto male ogni tanto dividersi e prendersi un po' di tempo per sé, e poi è divertente ritrovarsi la sera e raccontarsi la giornata ;-) (qui Joanna Goddard parla proprio di questo)

Comunque siamo voluti tornare al muro, al memoriale dell'Olocausto e in un altro paio di mete turistiche.









Non è Berlino senza almeno un currywurst! ;-)





Piatto strepitoso! Hummus, kebab, falafel... da Babel (ristorante libanese a Mitte) 

























Se avete in programma un weekend a Berlino vi consiglio il nostro hotel: Tryp Berlin Mitteè un bel 4 stelle vicino alla metro e su booking abbiamo trovato una doppia premium (enorme e molto bella) a 70 euro, ottimo rapporto qualità prezzo ;-)

7 commenti:

  1. Mi sono innamorata di questa città...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ci sono ancora stato,ma credo che debba colmare presto questo lacuna. E' una città che offre davvero molto. Noi di solito ci separiamo dagli amici se viaggiamo in compagnia, perché ognuno ha i suoi tempi ed i suoi interessi e quindi riteniamo che ne giovi anche alla visita. Ma in effetti anche separarsi noi come coppia potrebbe essere interessante e divertente.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante la visita ad una città arriva sempre il momento in cui uno vuole fare una cosa che all'altro proprio non piace, perché sacrificarsi? Per questo abbiamo imparato a dividerci ;-)

      Elimina
  3. che belle foto! non sono mai stata.. ma mi piacerebbe andarci!! :)

    xoxo
    http://www.alicepinkdiary.com/2013/11/yankee-candles-fever.html

    RispondiElimina
  4. A Berino avrei dovuto andarci a Ottobre (non l'ho mai visitata), ma poi è saltato tutto e recuperiamo questo week end con Monaco di Baviera! A me qualche volta è capitato (per esigenze lavorative) di girare da sola in vacanza per qualche ora, ma non mi è piaciuto molto, mi sentivo un po' persa senza la mia metà!

    RispondiElimina
  5. Berlino che scoperta! Una città che ho molto amato, e mi sono ripromessa di tornarci per scoprirla ancora meglio...

    RispondiElimina
  6. vorrei andarci l'anno prossimo. Mi segno il nome dell'albergo. Belle foto, brava!

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...