venerdì 28 ottobre 2011

I want to go there

Prima o poi lo voglio fare un viaggetto in New England o Vermount ad ammirare il tanto decantato foliage.





giovedì 27 ottobre 2011

Giorni bui

Dopo il lasik di venerdì per un paio di giorni ho dovuto tenere completamente chiusi gli occhi (impossibile tenerli aperti, oltre al dolore non vedevo niente causa lacrimazione molto intensa, tipo Niagara..)

Ecco i miei passatempi:

  • Ascoltare la radio su sky (e per fortuna che c'è sky! voi ce l'avete una radio a casa? il mio vecchio stereo dotato di radio è stato soppiantato un annetto fa dal mio attuale stereo che ha tante belle funzioni ma non la radio)
  • Accarezzare il gatto che mi guardava un pò spaesato del tipo "ma dove va questa con gli occhiali da sole che qui dentro è buio pesto?"
  • Strafogarmi di chocolate cookies (per essere precisi questi, se non li conoscete ve li consiglio, io li trovo all'ipercoop)
  • Chiedere ad Ale ogni 5 minuti "Che ore sono?"
  • Ascoltare la tv, spalle allo schermo. Quindi la scelta dei programmi ricadeva per forza su tv spazzatura e programmi che non richiedevano particolare concentrazione e la visione delle immagini. Mi sono sciroppata le audizioni di Amici, Verissimo (con un'intervista profonda zzz... a Garko) e poi pure il Grande Fratello! un pezzetto eh, adesso non esageriamo, però il motto di uno degli sfigati  ehm dei concorrenti mi rimarrà impresso nel cervello per tutta la vita e sento che devo condividerlo con voi, cito testuale: "OGNUNO DEVE ESSERE IL SALMONE DI SE' STESSO" intendendo che, cito di nuovo testualmente, "bisogna risalire la corrente" (embè sennò il salmone che c'azzecca?) e non uniformarsi alla massa (in poche parole essere anticonformisti). Sto seriamente pensando di farmici una t-shirt..
  • Pregare Ale ogni 5 minuti di spegnere la luce (e sentirsi rispondere "un attimo che guardo com'è messa la roba nel piatto.." oppure "aspetta che prendo i vestiti dall'armadio" ..povero..)
  • Al 5° giorno di vietatolavarsilatesta ho lavato i capelli in un modo che neanche la contorsionista ucraina del circo Togni.. -..-'
  • Una volta riacquisita, almeno parzialmente, la vista, ho approfitatto per fare il cambio di stagione (sì, non lo avevo ancora fatto!) e poi mi sono data alla cucina, ho sfornato un ottimo apple pie (uguale uguale a quello di Nonna Papera in Topolino) e ieri ho fatto un bel minestrone di orzo alla trentina.
Ecco, da oggi torno più o meno alla vita normale, non vedo ancora perfettamente bene (soprattutto da vicino), ho gli occhi ancora stropicciati e sono ancora sotto cortisone e antibiotici, ma diciamo che il peggio è passato e adesso posso cominciare ad assaporare la libertà dagli occhiali ;-)

venerdì 21 ottobre 2011

This weekend...



Oggi pomeriggio ho l'intervento laser agli occhi (per correggere la miopia e liberarmi degli occhiali) quindi per qualche giorno sarò in modalità Ray Charles.
Ci vediamo presto.. spero!

mercoledì 19 ottobre 2011

I ♥ washi tape


Il washi tape (o masking tape) è un nastro adesivo di carta colorato che si può usare per decorare buste e pacchetti ma non solo...
Insomma l'antitesi del brutto, anonimo e plasticoso nastro adesivo al quale siamo abituati. 
Ecco qualche simpatica applicazione:





martedì 18 ottobre 2011

♥ Etsy

In the net

Nutella Mug Cake quando toccheremo i -10° proverò a farla!

Sfizioso questo "caminetto mobile"!

Questi biscotti sono troppo belli per essere mangiati!

Come trasformare un vecchio guanto in un simpatico pupazzetto

Questo Cappuccino Fudge Cheesecake s'ha da fare!!

Invidiamo tutte la casetta nel bosco di questa 17enne svedese!

"Before and after" di un camper shabby chic

Un consiglio illustrato  per le tende... approvo!

domenica 16 ottobre 2011

Do you want to marry me?

Yes!


trovata su pinterest con sotto questo simpatico appunto:

Note to all guys: plan a secret photographer. Girls want pictures of that moment. :)

Annotazione per tutti i ragazzi: programmate un fotografo nascosto. Le ragazze vogliono delle foto di quel momento. :)

(il dubbio che sia una messa in scena architettata dal fotografo per pubblicizzarsi c'è... ma resta comunque una bella foto che fa sognare noi ragazze ;-)

p.s.= se non sbaglio quello è niente popò di meno che il ponte di Central Park a Manhattan...
p.p.s.= come si scrive "niente popò di meno"?!

sabato 15 ottobre 2011

venerdì 14 ottobre 2011

Sotto vetro..

Qualche bella idea per utilizzare quei vasi cilindrici di vetro con cui non sappiamo che fare ;-)


pinterest

venerdì 7 ottobre 2011

Porta tavolette..

Grazie al mio recente compleanno, e ai miei splendidi amici e parenti, ora sono una ragazza tecnologica dotata di tablet e di ereader (quest'ultimo in arrivo a giorni dall'America!)!
Mi aiutate a scegliere le custodie?
Vorrei qualcosa di handmade, che trovo sia molto più originale (oltre che piu' cheap) rispetto alle custodie anonime ed omologate che si trovano nei negozi di elettronica, quindi ho dato un'occhiata su etsy.
Sono indecisa se buttarmi sul minimal (e "serioso") o se propendere invece per il genere kawaii (mi sa che vince la seconda opzione, quindi largo a cose infantili tipo ippopotami, cerbiatti, funghetti et simili ;-)






giovedì 6 ottobre 2011

martedì 4 ottobre 2011

Libri x colore

Dopo aver visto diverse immagini di librerie con i libri disposti per colore mi sta prendendo lo sghiribizzo di fare altrettanto con la mia libreria!
Il primo weekend piovoso proverò ;-P





pinterest


Primo post postato dalla mia nuova fiammante tavoletta, mi sento troppo tennologica!

lunedì 3 ottobre 2011

Monday, coffee monday...

Dopo un weekend così, il lunedì è veramente dura.
Quindi rimbocchiamoci le maniche (che non ci sono, visto che siamo ancora in t-shirt), spariamoci un caffè direttamente in vena, e diamoci dentro col lavoro..