mercoledì 13 aprile 2011

Dîner en blanc.

Tra i vari fenomeni di aggregazione e spettacolo del nuovo millennio (Freeze, Flash Mob etc.), possibili e divulgabili grazie all'avvento dei social network, direi che questo è quello che mi piace di più!
Sembra che l'evento originale sia partito da Parigi una ventina di anni fa (mi chiedo come facessero ad organizzarsi allora senza la tecnologia di oggi..), si svolge ogni anno in Giugno e raduna anche fino a 10.000 persone! Ma, da quanto ho visto in rete, ora le "Dîner en blanc" si tengono anche in altre città nel mondo.

Come funziona:

- Per parteciparvi bisogna essere tra i fortunati avvertiti tramite twitter o social network similari (a meno che non siate voi stessi a scatenare l'evento e diffondere la notizia).

- 15 minuti prima dell'evento viene divulgata la location (comunque un luogo pubblico: una piazza, un parco ecc.).

- Voi ed i vostri amici, che avrete approntato per l'occasione un bel cesto pic-nic pieno di prelibatezze, partite alla volta del posto prescelto con tavola, sedie, piatti e quant'altro (magari anche lanterne o lumini non ci stanno male..).

- Condicio sine qua non : essere vestiti di bianco dalla testa ai piedi.

- Finito il tutto si sbaracca e non si lascia neanche una briciola/rifiuto (non so perchè ma ho qualche dubbio che in Italia questa condizione possa essere rispettata appieno)

Ora ditemi se non è cool!








p.s. = non so come le istituzioni possano prendere la cosa.. Cioè mettiamo che Piazza Navona per una sera sia occupata da questo simpatico evento.. mi vedo già gli agenti in tenuta da sommossa e un fioccare di multe per occupazione suolo pubblico e disturbo della quiete.. (forse ci vuole qualche infiltrato nel Comune che imbonisca i responsabili ;-)



2 commenti:

  1. E' semplicemente fantastico!!!!!! :D Che bello!!!

    Sono passata a darti finalmente la risposta alla tua domanda di qualche giorno fa: la borsa della mia amica è di Leit Motiv! :)

    http://lifeincurl.blogspot.com/2011/03/happy-hour-with-my-friend-j.html?showComment=1302863866452#c2862063183255848845

    RispondiElimina
  2. Con questo post mi hai conquistata tra i tuoi sostenitori.... evoca una situazione tanto bella...

    Sabrine

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...