domenica 22 novembre 2015

E poi ho fatto una torta...

...come ha suggerito Alessandro: Quando odiate l'umanità, fate una torta.




Ecco non so se "torta" sia il termine più appropriato, si tratta della "Ricotta al forno", avete presente quella che si trova anche al banco dei supermercati? 

Prendete 500gr di ricotta (se si ha quella figa del casaro locale tanto meglio!) aggiungeteci 80gr di zucchero e due tuorli d'uovo e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea, poi setacciateci dentro 50gr di maizena e mescolate ancora, infine aggiungete un goccio di essenza di vaniglia (o vanillina) e la buccia gratuggiata di un limone (ci ho aggiunto anche un po' di succo di limone perché era un limone stupido e poco profumato).
Spatacciate il composto ottenuto dentro una piccola tortiera rivestita di carta forno (o, se volete le monoporzioni, nella teglia per muffin) e mettete in forno a 170° per circa 40 minuti.



Vi confermo che dopo si odia un po' meno l'umanità ;-)

9 commenti:

  1. Buonissima!!!!!! Mia torta preferita:)))))))

    RispondiElimina
  2. ahahahahhahaha questa è proprio bella ... Eh sì magari dopo aver fatto una bella torta e averne mangiato un pezzo si odia meno l'umanità .... Sai che non avevo mai sentito parlare della ricotta al forno? Deve essere stra buona!
    XoXo

    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/11/mia-sposa-inaugurata-la-ix-edizione.html

    RispondiElimina
  3. Quando mi sento un po' giù o incompresa io faccio una torta e mi sento già meglio! La ricotta al forno non l'ho mai provata. ma l'ho mangiata tante volte!

    RispondiElimina
  4. Be', direi che a 'sto punto devo proprio provarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (cioè: provare a prepararla. Poi se mi riesce la mangio pure!)

      Elimina
  5. OMG Io amo questa torta, è la mia preferita..adoro tutte le torte con ricotta..ma non proverò a farla perchè sono una catastrofe in cucina..

    RispondiElimina
  6. <3 che bella l'idea delle torte per odiare meno l'umanità!

    RispondiElimina
  7. La conosco molto bene, perchè spesso la compero anche se la trovo un po' troppo dolce, ma ora che ho trovato la ricetta potrei provare a farmela da sola!!! Grazie della ricetta

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...