venerdì 25 ottobre 2013

Moda AI 2013/14

Allora, non sono una fashion blogger, ma visto il successone del precedente post "tendenze moda" (cliccatissimo) ho deciso di replicare! :-)
Anche se me ne intendo poco mi diverte raccogliere quelle che percepisco essere le tendenze del momento (che poi perché lo faccio solo per la moda invernale? mah..).

Dunque, non mi sembra che ci siano tante novità in vista, la maggior parte sono cose che ci portiamo dietro dall'estate o dallo scorso inverno, se non da prima ancora, provo a riassumere:

L'oversize.

Nei maglioni:






Nei cappotti:


Sottobranchia dei cappotti oversize i cappotti cocoon, che non sono semplicemente solo "over" ma tendono ad avere un taglio "tondeggiante", il contrario di sfiancato in poche parole (lo so che neanche un muratore spiega la moda come la spiego io ;-).
Sono molto avvolgenti, morbidi e confortevoli, un cocoon (bozzolo) per l'appunto.





Poi ci sono i Teddy coat, i cappotti con quella pelliccetta tipo orsetto, che io trovo simpatici.






E a proposito di faux fur ancora (da quanto? 4 anni?) i gilet pelosoni di cui non vi lascio neanche diapositiva che tanto avete capito a cosa mi riferisco ;-)

La minigonna a due punte (altro termine altamente tecnico) che imperversava quest'estate, ce la propinano propongono anche per l'inverno, in panno, seta, lana... Io non la posso vedere.




Forse l'unica novità di quest'anno sono le gonne in tulle stile "tutù".
Ma voi ci andreste in giro per Cinesello Balsamo con la gonna tutù? io no! (senza offesa per gli abitanti di Cinisello eh, era giusto per nominare una cittadina a caso)








Il tartan, o scozzese che dir si voglia.




Un motivo che proprio non mi piace, mi fa venire in mente la mia gonna a portafoglio (con tanto di spillone) delle elementari, i boscaioli e il kilt senza mutande degli scozzesi rubicondi.  
Forse potrei considerarlo nei pantaloni o nei leggins a patto che sia uno scozzese abbastanza tono su tono, tipo questo:

(che infatti ho comprato sabato scorso ;-)

Soprattutto aborro la camicia in tartan legata in vita che si vede ovunque.


Altro motivo: i quadri (l'evoluzione moderna del tartan?)





Maglioncini con applicazioni gioiello (vedi JCrew)




Le camicie di jeans, le gonne di jeans, insomma il jeans, anche in total look.




Avrei puntato queste gonne di Zara:






Si vedono ancora un po' di righe alla marinara, fanno capolino  dagli outfit invernali, a me però fanno troppo mare e in inverno quelle classiche (bianco/blu) non riuscirei ad indossarle.


Anche se vedendole indossate dalla cara Kate potrei ricredermi :

tra parentesi : ma in che forma perfetta è, a soli tre mesi dal parto?!! O_O



Animalier e camouflage ancora presenti, anche nelle calzature.








Il maglione tricot con la gonna :

via (quanto mi piace questo outfit!) 


via 


La pelle, soprattutto sotto forma di applicazioni in bordure, profili o intarsi, su blazer, giacconi, maglioni, gonne...



Il pizzo nelle gonne e nei vestiti.




Non è una novità ma: i jeans arrotolati al fondo, possibilmente boyfriend, con le decolleté:





Accessori:
Gli stack rings (più anelli sottili accostati) e i midi rings (anelli da falange) o l'anello che prosegue da una falange all'altra lungo quasi tutto il dito (bleach!).








L'orecchino sulla curva dell'orecchio (ear cuff) 







I birkenstock con le calze lasciamoglieli a Garance e ai turisti tedeschi vi prego!

Colori: il fluo è morto, è in arrivo il rosa confetto.

Ho dimenticato qualcosa?
:-)


13 commenti:

  1. Direi che sei riuscita a riassumere tutto lo stretto necessario per essere di tendenza questo autunno inverno alla perfezione

    RispondiElimina
  2. Cri, a me questo genere di post piace sempre, soprattutto se nella narrazione c'è quel velo di ironia che non guasta mai :)

    RispondiElimina
  3. concordo con i tuoi gusti
    concordo sulla tua ironia
    però vedo che gira e rigira sono sempre le stesse cose che si ripropongono da decenni... e gli anni 80 e gli anni 90.. non inventano niente di nuovoooooo
    eleganti: all back dress
    casual: jeans everywhere
    ;)

    RispondiElimina
  4. figata non devo nemeno prendermi un giornale! Mi hai fatto vedere tutto tu! I cappotti over size su di me ingoffano visto che sono plus di mio.....i capottini stile orsetto però sono teneri! Mi piace il tartan e il pizzo...gli anellini sottili e le decoltè con i pantaloni arricciati...trovo le gonne tutù romanticissime ma ne a cinisello ne a Padova avrei coraggio di uscirci...perl mi piaceeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Ma sono l'unica sfigata a non trovare maglioni oversize? -_-
    Comunque i jeans arrotolati al fondo non li posso proprio vedere.

    RispondiElimina
  6. Io ti eleggo la mia fashion blogger preferita (anche e soprattutto perchè non te la tiri!!!). Per me non hai dimenticato niente, anzi mi hai fatto scoprire cose che ignoravo (come la gonna con le due punte).

    RispondiElimina
  7. Che facciano anche dimagrire i cappotti cocoon?...a me piacciono comunque! Bel post. Aspetto qualcosa sugli addobbi natalizi. Giulia

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questo post! grazie per i 1000 suggerimenti alcuni sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. I cappotti sono un mio grande amore da sempre, ne ho un sacco!
    La gonna-pantalone di Zara è già nel mio armadio ma tutta nera!

    RispondiElimina
  10. ma che belle idee che ci dai..grandioso

    RispondiElimina
  11. Questo post mi è piaciuto un sacco!! E ti dirò che io apprezzo moltissimo il tuo modo di parlare di moda, come se fossimo al bar a fare due chiacchiere sulle novità della stagione! (Non so se l'ho scritto bene, non prenderla come un'offesa vuole essere un complimento!!!).
    Tra tutta la carrellata credo che mi farò abbindolare dagli stack rings, adoro le combinazioni di più anelli, e mi piace tantissimissimo la gonna in tulle (anche se poi non saprei dove andarci anche io. A fare la spesa? Al cinema?).
    Non c'entra niente ma.. quanto mi piace Kate!!

    RispondiElimina
  12. azzeccati tutti i trend e davvero tutti fantastici!Ma mentre guardo questi outfit magnifici e sogno di indossarli mi domando: ma quando mai nella vita andro' in giro vestita a quel modo? Certi abiti sono fatti per essere sognati dalle fotografie...

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...