sabato 31 dicembre 2011

The last 2011 menù..

Oggi al supermercato c'erano un sacco di gruppetti di ragazzi e ragazze che facevano la spesa per questa sera. Il loro carrello ovviamente al 70% era costituto da birra, spumante e superalcolici.. ma ho visto spuntare anche qualche genere commestibile, braciole come se piovesse, qualche vol-au-vent (molto eighties) e ho sentito pure una ragazza (18enne?) chiedere al tipo del banco-carni cosa doveva prendere per fare gli "straccetti".
Insomma, non so a voi, ma a me rincuora vedere che siamo un paese di "gente che cucina".. o almeno ci prova, nuove generazioni comprese (voglio dire tanto per quanti ragazzi ammmericani pensate stiano comprando "materie prime" per la cena del 31?).

Cosa c'è di meglio di mangiare home-made?
Il nostro menu' (cenetta per pochi ma buoni;-) per questa sera prevede: 

ANTIPASTI
Capesante alla Borough Market

PRIMI
Pasticcio al radicchio e asiago (preparato ieri sera da me e Ale con tanto ammmore.. e birra ;-)
Ravioli di Dario

SECONDO
Bourguignonne

DESSERT
Creme brulé al rosmarino

Il tutto bagnato da dell'ottimo Franciacorta of course!

Non male no?


Comunque, qualsiasi siano i vostri programmi per la serata, che andiate a letto alle 21 o facciate le 5 a Times Square, che mangiate un toast o vi ingozziate di astice e caviale, auguro a tutti voi che il 2012 vi porti quello che non vi ha portato quel disgraziato del 2011!

BUON 2012!


via pinterest

aha! :-)

 


domenica 25 dicembre 2011

venerdì 23 dicembre 2011

Natale 2011

Nella prossima vita rinasco Camillo e mi vivo il Natale più serenamente, promesso! ;-)

Buon panettone a tutti!






 

giovedì 22 dicembre 2011

Keep calm

Frenesia prenatalizia
Avete notato anche voi che nella settimana che precede il natale il tempo di percorrenza per gli spostamenti in macchina aumenta di un buon 20-30%? si fanno code dove neanche all'ora di punta di venerdì..




martedì 20 dicembre 2011

Alitalia low cost - Estate 2012

In questi giorni abbiamo cominciato a parlare di vacanze estive.. (che sia il freddo?)
Stabilito che piacerebbe ad entrambi tornare in Salento, ci siamo messi a guardare le tariffe dei voli Venezia-Brindisi, così, per curiosità.
Easyjet scartata in partenza, parte da Malpensa, per noi troppo lontana.
Ryanair, vista la tariffa iniziale sembra appetibile, ma poi ti spara cifre assurde per 1 bagaglio (tipo € 60!) e quindi aggiunte anche altre tasse e supplementi vari a conti fatti non è per nulla conveniente.
Allora abbiamo provato a dare un'occhiata su Alitalia, surprise-surprise c'erano ancora delle date ad € 69! (compreso di tutto, volo a/r, tasse, bagaglio, spese di carta di credito ecc.)
Non potevamo farci sfuggire l'affarone e quindi abbiamo PRENOTATO!

Questa volta cercheremo alloggio nei pressi delle spiaggie di Punta Prosciutto e Torre Lapillo che, nel viaggio dell'estate scorsa sono state tra le nostre preferite. Ecco alcune foto:










Sotto la doccia

:-)



lunedì 19 dicembre 2011

Tiffany & Co.

A Londra ho avuto il piacere di vedere questo poster dell'attuale campagna pubblicitaria di Tiffany, non è bellissimo?




E non perdetevi sul loro sito il bellissimo video, con tanto di Castà e figaccione (lui chi è?).
L'impressione dell'abito in seta che scivola sulla neve è pura poesia!



venerdì 16 dicembre 2011

Pinterest Xmas wreaths

Corone natalizie degne di nota che ho raccolto su Pinterest.

di marshmallows!


per chi vive sotto i zero gradi.. ;-)



Facts

Mi sono appena accorta di avere indosso uno stivale diverso dall'altro! (entrambi neri, ma uno ha la punta tonda, l'altro ha la punta più appuntita, è più alto e dietro ha anche un paio di passanti con il bottone a pressione)

..ma si può essere più esauriti? :-D

giovedì 15 dicembre 2011

LONDRA - giorno 2 / Shopping

Ecco diciamo che lo shopping effettivo non è stato un granchè, ho comprato pochino, qualche regalino di Natale... vorresti portarti a casa tutto e alla fine non prendi niente. Avrei voluto passare un pò più di tempo da Anthropologie, da AllSaints Spitalfields, Urban Outifitters, da Fortnum and Mason, da Liberty e in cento altri posti, però penso anche che non abbia senso comprarsi da vestire adesso quando ai primi di Gennaio cominciano i saldi.
Comunque andiamo con ordine.
Il sabato è partito con una bella colazione da Paul (diciamo una sorta di Starbucks alla francese) capuccino ottimo, dolci stupendi!


martedì 13 dicembre 2011

LONDRA - giorno 1 / Sightseeing

Considerazioni sparse:
Londra si sta rifacendo il trucco per le Olimpiadi (che ospiterà tra circa 7 mesi!) quindi impalcature e gru in ogni dove, perfino qualche mega schermo di Piccadilly è coperto, e anche l'Eros si vede a malapena.
Comunque Londra è sempre Londra, erano 10 anni che non la vedevo ma resta una delle mie capitali europee preferite, un pò rock, un pò snob, un pò vintage..
Anche i londinesi sono sempre quelli, a Dicembre in maniche corte in bicicletta, le ragazze pelliccia-nocalze-sandali, le manager della city in scarpe da ginnastica e tailleur con le decolletè che spuntano dalla borsa.
In metropolitana notavo queste ragazzine che giravano in felpa, skinny e ballerine.. probabilmente (se qualcuno conosce una spiegazione più razionale si faccia avanti) calcolano di passare l'80% della loro giornata dentro a Topshop et simili (dove le temperature sono abbastanza tropicali) e quindi preferiscono stare comode nei negozi e soffrire il freddo all'esterno, nei brevi spostamenti, piuttosto che girare per i negozi con le mani ingombrate da cappotto o giubbotti.. Idem per le ragazze più grandicelle che presumibilmente la sera calcolano di passare gran parte del tempo nei locali, quindi chissenefrega e girano mezze nude.
O forse, posh spice docet, mirano a stramazzare dal freddo per bruciare più calorie.. mah..


Dunque, avendo a disposizione due giorni pieni abbiamo pensato di sfruttare il primo facendo i turisti "seri" e quindi rivedendo (a Londra ci siamo già stati, io ci ho vissuto anche un annetto) almeno da fuori le attrazioni principali di Londra, per poi dedicare il secondo giorno ai mercatini e allo shopping.

Ed ecco a voi, siori e siore, la telecronaca londinese.. :-)

Giovedì sera siamo arrivati sul tardi, giretto per il ns. bellissimo quartiere in stile Regency (Kensington)


lunedì 12 dicembre 2011

I'm back


Tornata ieri sera.
Fatemi raccogliere le forze e i pensieri, fatemi trovare il tempo per scaricare le mille foto e poi vi racconto..
In arrivo un post ad alto contenuto londinese ;-)

giovedì 8 dicembre 2011

Un tocco di rosso


...Londra sto arrivando!

Facts

Andare a fare la spesa dopo un aperitivo "carico" è altamente sconsigliabile.
Si comprano tante di quelle minchiate e all'uscita dall'iper non ti ricordi più dove hai parcheggiato la macchina..

mercoledì 7 dicembre 2011

Lucine

Una tela bianca, qualche lucina, ed ecco un bel progetto DIY per le feste! :-)


lunedì 5 dicembre 2011

Lunedì

Oggi giornatina un pò così:

 

Diciamo che è una giornata che chiama più "tè caldo-divano-copertina" che "pratiche da sbrigare in ufficio".. ma il pensiero che sia una settimana corta e che giovedì sarò a Londra rincuora! :-)

venerdì 2 dicembre 2011

In the net

Questa installazione è magica.

Se avete in casa uno di quegli appendini da tintoria (filo di ferro), dopo aver visto questa bella corona natalizia verrà voglia anche a voi di tentare di farla (io ci sto provando!).

Affascinanti questi trompe l'oeil

Una t-shirt al giorno..

Peccato che non sia esattamente dietro l'angolo (è a San Francisco!) perchè un tè con dei pasticcini qui lo prenderei volentieri.

Già il nome è tutto un programma.. ma a me.. me par 'na chevolata... e 'na bruttura..

giovedì 1 dicembre 2011

Alberi di natale alternativi

1° Dicembre, il Natale è alle porte, è ora di cominciare a pensare a qualche decorazione..
In questo post di madera y zinc, ci sono un sacco di idee per alberi di natale decisamente originali, questi i miei peferiti:












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...