venerdì 25 gennaio 2013

Del contorno occhi

Ultimamente mi chiedevo del perché non si potesse usare la crema viso sul contorno occhi. 
Sì perché, non so a voi, ma a me durante il corso degli anni le estetiste, le commesse delle profumerie ecc. hanno sempre fatto del terrorismo per quanto riguarda l'usare la crema viso sul contorno occhi (del tipo "sei pazza? così ti rovini la pelle"), insomma sono sempre stata convinta che fosse il male.

Quindi cos'ho fatto per tutti questi anni? non avendo voglia di usare un secondo prodotto specifico ho sempre lasciato "sguarnita" e priva di idratazione questa zona delicata! :( 
Fubba vero?

Ieri mi viene in mente di guglare la domanda "perchè non si può usare la crema viso sul contorno occhi?" (quanto ci si sente deficienti a guglare certe domande?!!) per scoprire che -punto primo- non sono l'unica che se l'è chiesto  -punto secondo- la crema viso sul contorno occhi si può usare in tutta tranquillità (e se lo dice Lola.. ;-)

Azz... se me lo fossi chiesto anni prima il mio contorno occhi oggi potrebbe essere molto migliore! 


Ehhhh sò problemi, lo so...



Dice il saggio : "Chiedersi sempre il perchè delle cose"
(la riposta in questo specifico caso è: "perché così ti posso vendere una cremina con una formulazione praticamente identica a quella che usi per il viso ma al doppio del prezzo ed alla metà della quantità -..-)

7 commenti:

  1. La risposta che ti sei data è da manuale!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho sempre usata, non mi son mai fatta problemi ;-) Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  3. mi sa che quasi tutte le persone che decidono o comunque hanno cura di sè si pongono questa domanda almeno una volta... la questione è che alle case cosmetiche da vantaggio dire che ci vuole un prodotto specifico per gli occhi perchè così lo compri... altra questione è avere un contorno occhi troppo sensibile o troppo secco rispetto al resto del viso.. tipo io sul mio contorno occhi uso un olio, la crema viso e poi la crema contorno occhi essendo secco xD

    RispondiElimina
  4. Alla base delle differenze fra crema contorno occhi e crema viso sta la consistenza del prodotto:
    la crema per il contorno occhi è più "fine" in modo che il prodotto possa essere veicolato ed assorbito meglio dall'epidermide, perchè la pelle del contorno occhi è più sottile di quella del viso.
    Inoltre, non ci si pone il problema della differenza fra crema viso e crema contorno occhi, fino a quando non si hanno problemi specifici o sul viso o sul contorno occhi.
    Io, non più così giovane, ho la zona contorno occhi ultra-sensibile, non tutte le creme contorno occhi sono adeguate al mio tipo di problema e la crema per il viso è inadattassima alla zona del contorno occhi.

    RispondiElimina
  5. Pensa che io uso la crema per il corpo (body butter al limone) per il viso e il contorno occhi, la crema all'aloe vera per il viso la uso per i piedi, il gel depurativo per il viso lo uso per farmi lo scrub sulle cosce e uso il sapone intimo come sapone per il viso!

    RispondiElimina
  6. Io la uso tipo una sera sì e 3 no, un po' perchè mi dimentico e un po' perchè sono pigra. Però a volte me lo sono chiesta anch'io se fosse veramente fondamentale...E non mi sono mai data un risposta!

    RispondiElimina
  7. cara cristina, qualche giorno fa una pischella mi ha regalato una crema per il contorno occhi. dice che lavoro troppo al pc e ho le occhiaie.
    ho reagito tipo de niro con lo psicanalista in "terapia e pallottole" , hai presente?
    insomma, devo imparare dal tuo saggio
    :)

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...